Moto Guzzi, approvato il piano di ristrutturazione

Mandello del Lario Previsto il rinnovamento dell’area produttiva e del museo, la creazione di una zona ricettiva con bar ristorante albergo e sala convegni

Approvato il piano attuativo per la ristrutturazione conservativa dell’azienda Moto Guzzi di Mandello. Previsto il rinnovamento dell’area produttiva e del museo, la creazione di una zona ricettiva con bar ristorante albergo e sala convegni, oltre alla realizzazione di un parcheggio interno con ottanta posti auto per i dipendenti.

Con il nuovo posteggio si libereranno l’area di via Parodi davanti all’azienda oltre a vari spazi attorno al centro paese utilizzati dalle maestranze, portando sollievo soprattutto nel periodo estivo quando le presenze turistiche sono elevate e c’è necessità di maggiori posti auto. Il progetto di riqualificazione è firmato dall’architetto statunitense Greg Lynn noto a livello mondiale, prevede un investimento attorno ai 25milioni di euro. Un segnale positivo della volontà di Piaggio di mantenere la produzione Guzzi a Mandello.

Per tutti gli appassionati quest’anno il motoraduno si terrà dal 12 al 15 settembre con un ricco calendario di eventi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA