Mandello, chiusura temporanea per il sottopasso di Via Parodi

Dalle 21 alle 5 del mattino del 13, 14 e 15 marzo, a Mandello chiude il sottopasso di via Parodi all’altezza della strada provinciale 72. Chiusura dovuta ad una serie di verifiche sulla staticità del ponte ferroviario a cura delle Ferrovie, visto che la stazione di Mandello è inserita nelle grandi opere per le Olimpiadi 2026. In programma il posizionamento di nuove rotaie e la realizzazione di un interscambio più moderno e funzionale, che dovrebbe ridurre i tempi di percorrenza considerato il grande passaggio atteso in direzione della Valtellina.

Il cantiere per le verifiche delle prossime notti è già stato allestito a lato del sottopasso, in uno spazio del parcheggio davanti alla Moto Guzzi. Con il blocco di via Parodi, i mezzi diretti in centro paese verranno deviati lungo la strada provinciale 72 e da lì fino all’incrocio con via Manzoni. Chi invece dovrà uscire potrà imboccare via Cavour oppure dirigersi verso viale della Costituzione e raggiungere la provinciale 72.

Non mancherà qualche disguido ma per le verifiche è necessario l’utilizzo di attrezzature che richiedono spazio di azione e per motivi di sicurezza nessun mezzo in transito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA