Lido di Gittana, il Comune cerca un partner privato

Perledo La spiaggia verrà affidata in concessione, l’obiettivo è di aprire già il 1° giugno

Ultime ore utili per presentare al Comune di Perledo le manifestazioni d’interesse che porteranno all’individuazione di soggetti privati interessati all’accordo di rilancio economico e territoriale (Arest) di Regione Lombardia, per la realizzazione del progetto Mil - Mobilità integrata lacuale “Una nuova esperienza per vivere quel ramo del Lago di Como”.

Accordo che, nello specifico di Perledo, sarà destinato alla riqualificazione della struttura del lido di Riva di Gittana esistente, con possibile ampliamento della struttura turistica.

Gli interessati dovranno presentare la necessaria documentazione, con modulo disponibile sul sito internet del Comune di Perledo, entro le 24 di domani, alla Pec [email protected].

In seguito a tale scadenza, verrà chiesto agli interessati di elaborare un progetto di gestione proponendo la durata della concessione, i servizi che verranno proposti, gli orari e i periodi di apertura. Tutti questi parametri rientreranno negli elementi di valutazione per la determinazione del vincitore del bando.

Il complesso che si affaccia sul lago dovrà essere pronto per l’apertura entro il prossimo 1° giugno e dovrà rimanere in attività almeno fino al 30 settembre, tutti i giorni dalle 9 alle 19. Per il 2023 la concessione riguarderà solo il periodo maggio/ottobre, in attesa dell’inizio dei lavori di riqualificazione che interesseranno la zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA