Allertati i soccorsi ai Piani Resinelli, ma era un falso allarme

Il comando dei Vigili del fuoco è intervenuto con quattro squadre Saf e il supporto del personale del Soccorso Alpino. Resta alto il pericolo valanghe

L’abbaiare sospetto di un cane ha messo in moto la macchina dei soccorsi. Il comando dei Vigili del fuoco è intervenuto mercoledì sera ai Piani Resinelli con quattro squadre Saf e il supporto del personale del Soccorso Alpino, in seguito alla segnalazione di un utente che ha riferito di sentire in una zona impervia il latrare di un animale.

I rumori provenienti dalla zona accanto al canalone Caimi ha reso necessario verificare che non fossero collegati in alcun modo a una persona in difficoltà. L’area è stata passata al setaccio con anche l’ausilio di un drone, ma non è stato trovato nessuno. Fortunatamente si è trattato di un falso allarme.

Le nostre vette in questi giorni restano molto pericolose. Il bollettino sulla neve e sulle valanghe predisposto dagli esperti di Arpa Lombardia - ricordano i Vigili del Fuoco - per oggi i indica un rischio marcato sulle montagne lecchesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA