A Colico seconda edizione di Lario space, l’economia delle stelle

Dal 23 al 24 aprile il Centro Spaziale del Lario di Colico ospiterà la seconda edizione di “LarioSpace”, l’evento internazionale sulle innovazioni e le tecnologie italiane nel settore della New Space Economy.

E’ prevista la partecipazione di oltre trecento esperti e professionisti italiani ed esteri, tra cui rappresentanti di istituzioni e agenzie spaziali, manager di aziende specializzate, startup e divulgatori scientifici. Il programma prevede una serie di talk, workshop interattivi e sessioni di networking, per favorire il dialogo tra i partecipanti, incoraggiando lo scambio di conoscenze e l’avvio di collaborazioni. Sarà anche allestita un’area dedicata agli stand per facilitare gli incontri tra imprenditori, professionisti e stakeholder.

La prima edizione di “LarioSpace” si è svolta nel maggio dello scorso anno e ha visto circa 300 partecipanti e la presenza di oltre 40 enti, aziende, laboratori di ricerca e università, tra cui European Space Agency, Agenzia Spaziale Italiana, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, ENEA, Fondazione E. Amaldi, Intesa Sanpaolo Innovation Center, Telespazio, Argotec, D-Orbit, Apogeo Space, Gellify, Takeoff Accelerator, Sens-In, Politecnico di Milano, Skyward, Polispace, Involve Space, Blu Electronic, Associazione per la Divulgazione Astronomica e Astronautica e Taua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA