Valmadrera, riapre la strada della Rocca

Rullo di tamburi: riapre alle 10 di giovedì la strada della Rocca. Dunque non si dovrà più fare il giro dal centro di Valmadrera per raggiungere Bellagio

Rullo di tamburi: riapre alle 10 di giovedì la strada della Rocca. Dunque non si dovrà più fare il giro dal centro di Valmadrera per raggiungere Bellagio. Alla fine ha avuto più ragione il sindaco, Antonio Rusconi, che aveva aggiornato «attorno al 20 febbraio» l’agenda, anziché la prudenziale ordinanza diramata in seguito, secondo cui il tour sarebbe dovuto continuare sino al 28 febbraio. In origine, il cantiere era previsto da ottobre 2023 al 7 febbraio 2024.

«Sono stati rispettati i tempi: la settimana in più, rispetto al termine originariamente fissato, si è resa necessaria per ottenere i certificati di collaudo - sottolinea Rusconi - Di fatto, le opere si sono mantenute esattamente nei termini preventivati». Centinaia di automobilisti saluteranno oggi il ritorno alla normalità della circolazione viabilistica sul tratto di ex provinciale Lecco-Bellagio, alleggerendo altresì il centro storico di Valmadrera dei veicoli in attraversamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA