«Progetto per invertire i sensi di marcia sul ponte Kennedy»

«Più il ponte vecchio è aperto in uscita, più lavora male il ponte kennedy.» Lo ha affermato il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni durante l’incontro con i cittadini sui temi legati a viabilità e cantieri.

«Per quanto riguarda il ponte Kennedy - ha proseguito il sindaco - è in discussione un progetto per l’inversione dei sensi di marcia sulle tre corsie.» In altre parole, dalle due in ingresso e una in uscita, si passerebbe ad avere due corsie in uscita e una in ingresso. Questa modifica dovrebbe essere approvata tanto dalla Provincia quanto dal comune di Malgrate, poiché il ponte Kennedy ricade in parte nel territorio di quest’ultimo.

Interpellato sulla questione, Flavio Polano, primo cittadino malgratese, pone il tema della revisione della rotonda del ponte Kennedy. L’aumento del volume di traffico in uscita, infatti, peggiorerebbe la sicurezza dell’attraversamento per chi proviene dal lungolago di Malgrate. Un attraversamento già oggi teatro di molti sinistri stradali. Secondo Polano, quindi, urge sistemare la rotonda per risolvere il problema. Tre mesi fa Comune di Lecco e Provincia si erano impegnati a produrre uno studio di fattibilità inerente ad alcune alternative progettuali. I risultati di questo lavoro, però, non sono ancora stati condivisi con l’amministrazione malgratese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA