Lo ha chiamato fuori casa e poi gli ha sparato: ferito un uomo di 40 anni a Calolziocorte

La vittima è Luca Marasco, 40 anni, ex pugile. I fatti sono avvenuti attorno al mezzogiorno di oggi. L’aggressore è poi fuggito ma le sue generalità sono note ed il fermo sarebbe solo questione di ore

Lo ha chiamato fuori casa quindi gli ha puntato contro la pistola e ha sparato. A restare a terra, non è chiaro se perché colpito da un proiettile o ferito in altro modo, Luca Marasco, 40 anni, ex pugile con un passato glorioso sul ring ormai alle spalle. I fatti sono avvenuti attorno al mezzogiorno di oggi.

Marasco era a casa insieme alla madre quando, mentre si apprestava a pranzare, ha sentito suonare al campanello. Al citofono, una persona di sua conoscenza che lo ha invitato a uscire. Subito dopo, non è chiaro che cosa sia accaduto tra i due. Di certo c’è che a si è sentito un colpo di pistola e quello che lo ha esploso è fuggito. Marasco, invece, è rimasto a terra, sotto l’arco che porta nella corte che sbuca sulla ex 639. I vicini di casa hanno chiamato i soccorsi per aiutarlo. Sul posto è arrivata un’ambulanza e i carabinieri in forze dalla stazione cittadina e dal comando provinciale di Lecco.

Il ferito, non in pericolo di vita, è stato medicato sul posto e poi trasportato in ospedale. Raccolti i primi elementi utili, i carabinieri si sono immediatamente messi alla ricerca del fuggitivo, che pare essere scappato verso Bergamo. Le sue generalità sarebbero note. Di conseguenza, il fermo dovrebbe essere questione di tempo.

Non è la prima volta che Marasco resta coinvolto in fatti di sangue. L’anno scorso al termine della notte bianca, quando le strade di Calolziocorte si erano ormai svuotate, era stato circondato da un gruppo di persone che lo avevano massacrato di botte facendo finire in ospedale. Sui motivi alla base dello scontro, che potrebbero essere legati ad un regolamento di conti, sono in corso indagini dei carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA