Inseguimento a Calolziocorte, malviventi entrano nel cortile della scuola. Gli studenti si chiudono nelle aule. Il video

Attimi di paura martedì mattina all’istituto superiore Lorenzo Rota. Due individui, inseguiti dai carabinieri, sono entrati nel cortile della scuola. Ne è nata una colluttazione, uno dei malviventi è stato fermato. Gli insegnanti hanno fatto rientrare in aula tutti gli studenti e li hanno tenuti dentro al sicuro per circa un’ora

Attimi di paura martedì mattina all’istituto superiore Lorenzo Rota. Intorno alle 10, in orario di intervallo è scattato l’allarme quando sono giunte tre pattuglie dei Carabinieri di Calolzio e di Mandello e diversi studenti della scuola hanno visto due individui, uno con un casco e un altro con il passamontagna scappare. E i Carabinieri a inseguirli.

Calolzio, malviventi nel cortile della scuola. Video di redazione

I due, abbandonato uno scooter che probabilmente si è schiantato contro un muro, si sono arrampicati e si sono introdotti nel cortile dell’istituto superiore che costeggia le aule. Quindi hanno cercato di fare perdere le proprie tracce provando a superare le recinzioni di alcune fabbriche vicine. Ne è nata anche una colluttazione tra uno degli individui e un militare e quest’ultimo è stato ferito. I Carabinieri sono riusciti a fermare subito uno dei due fuggitivi che è stato caricato su una pattuglia e portato al comando. Mentre è stata richiesta un’ambulanza per il militare ferito, le forze dell’ordine hanno proseguito con le ricerche del secondo fuggitivo.

Intanto a scuola si sono vissuti attimi di paura. Insegnanti e personale non docente ha fatto rientrare tutti gli studenti che facevano l’intervallo in aula e li hanno tenuti dentro al sicuro per circa un’ora. Per fortuna i ragazzi non sono mai stati in pericolo e i fuggitivi non sono entrati all’interno dell’istituto. Stando a voci raccolte sul posto pare che i due fuggitivi stessero mettendo a segno furti e borseggi al mercato e vistisi scoperti dai militari che stavano effettuando servizio, sia nato l’inseguimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA