«Il paese è troppo pulito e i cittadini si lamentano»

Succede a Pescate, a evidenziarlo il sindaco. «Non avrei mai pensato che il tenere pulito il paese potesse essere oggetto di lamentele - dice Dante De Capitani. - Un cittadino residente qui da poche settimane mi ha manifestato il fatto che gli stradini quando puliscono fanno rumore e alzano polvere, e che dovrei quindi far pulire di meno strade e marciapiedi».

Il paese è troppo pulito e i cittadini si lamentano. Succede a Pescate, a evidenziarlo il sindaco. «Non avrei mai pensato che il tenere pulito il paese potesse essere oggetto di lamentele - dice Dante De Capitani. - Un cittadino residente qui da poche settimane mi ha manifestato il fatto che gli stradini quando puliscono fanno rumore e alzano polvere, e che dovrei quindi far pulire di meno strade e marciapiedi».

I marciapiedi sulle provinciali che sono quelli che si sporcano di più a Pescate, per via del traffico stradale. Vengono puliti due volte a settimana, il venerdì con utilizzo di tagliaerba a filo e soffiatore, il martedì con un incaricato che preleva cartacce e rifiuti vari.

«Mi hanno proposto di pulire una volta sola a settimana utilizzando solo la pinza, ma foglie e cicche di sigaretta non le raccogli così - continua De Capitani - Posso anche capire le lamentele sul soffiatore, che un poco di polvere la solleva, ma gli stradini ormai sono ben istruiti e sanno come utilizzarlo, per cui non soffiano mai verso le proprietà private».

«Posso comprendere che i nuovi cittadini non siano abituati a questi ritmi di pulizia - conclude il sindaco - ma sono sicuro che tra qualche tempo considereranno questo un pregio e un segno identificativo di questo paese».

De Capitani: "Il paese è troppo pulito e i cittadini si lamentano"

© RIPRODUZIONE RISERVATA