Carenno: il museo di Cà Marti lancia un concorso su camini e comignoli

Il museo di Ca’ Martì organizza insieme al altri enti un concorso di disegni e fotografie aventi come oggetto camini e comignoli. I camini sono stati per lungo tempo il centro del mondo familiare, al contempo i comignoli sono “paesaggi” che narrano vite e tecniche costruttive passate, presenti e future.

Nell’ambito del progetto NAHR – Nature, Art & Habitat Residency il concorso, di cui il museo carennese è media partner, riprende il tema dell’anno 2024 “Fuoco: Rinnovamento, Rituali, Potere” ed è supportato da una rete di enti promotori e partecipanti di cui fa parte anche il Museo della Valle.

Fino al 30 aprile chiunque può partecipare al concorso inviando via email una fotografia o disegno del camino e/o comignolo a cui è particolarmente legato da un punto di vista affettivo, oppure un disegno (schizzo, opera pittorica, grafica etc…) di camini e/o comignoli reali, progettati, inventati. Sul sito https://www.museodellavalle.it/ il regolamento. Le immagini vanno inviate a [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA