Carabinieri, undici nuovi arrivi per il Lecchese

Sono già stati destinati alle diverse stazioni sul territorio provinciale Otto uomini e tre donne

Undici nuovi carabinieri per il comando di Lecco. L’Arma potrà contare su 8 uomini e 3 donne appena neopromossi e giunti nel nostro territorio al termine dell’iter di addestramento seguito alle Scuole Allievi Carabinieri. Da oggi sono dunque impiegabili nell’attività di servizio.

I carabinieri andranno a rinforzare alcune delle stazioni dislocate nel territorio provinciale, svolgendo compiti sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica. «In questo modo - spiega il comando provinciale dell’Arma - sarà possibile incrementare i servizi e la proiezione esterna assicurando una maggiore ed efficace azione di controllo e prevenzione così da rafforzare la percezione di sicurezza dei cittadini».

Degli 11 carabinieri giunti, tre sono stati destinati a Lecco, due rispettivamente a Calolziocorte e Costa Masnaga e uno per i comandi Stazione dell’Arma di a Merate, Mandello del Lario, Colico e Casargo. Quarantotto è il numero complessivo dei militari giunti alle dipendenze del Comando Provinciale di Lecco dal mese di agosto dell’anno scorso a oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA