Calolziocorte, escono per
una passeggiata ed al ritorno trovano
la propria villetta aperta e svaligiata

Il furto con scasso è avvenuto nella zona collinare di Rossino

Erano usciti per una passeggiata in mezzo alla natura, approfittando della bellissima giornata di sole. Quando sono rientrati a casa, dopo essersi rilassati, tutti i benefici di quelle poche ore passate all’aperto sono svaniti in un istante. Appena giunti davanti alla porta della propria villetta a Rossino, frazione collinare di Calolziocorte, una coppia di cinquantenni ha infatti scoperto che la loro casa era stata depredata dai ladri.La porta, hanno raccontato all’assessore Cristina Valsecchi, che poi ha fatto girare la voce tra tutti i cittadini per metterli in guardia nel caso si avvistassero sconosciuti sospetti nelle zone residenziali, era scassinata.

Appena varcata la soglia, l’intuizione che qualcosa di spiacevole fosse avvenuto si è concretizzata davanti agli occhi dei due che hanno visto la propria abitazione completamente sottosopra. Nelle ore in cui erano rimasti lontani da casa, più o meno dalle 16 alle 20, i ladri, approfittando anche del fatto che la casa sorge in una zona periferica, avevano avuto modo di frugare ovunque. Gli armadi erano aperti, i cassetti svuotati. Alla fine, il bottino, non meglio quantificato, sui cui i malviventi sono riusciti a mettere le mani è stato di un po’ di contanti, trovati in casa e, soprattutto, di qualche monile in oro e gioielli, tra cui quelli della madre della donna, dal valore più affettivo che economico.

La coppia ha riferito all’assessore che, nei giorni precedenti il furto, aveva notato sconosciuti in zona. Tuttavia, non ci aveva fatto troppo caso. La zona è di passaggio e si vedono spesso persone che passeggiano e che fanno due passi. Evidentemente, tra loro c’erano anche i ladri che, dopo avere tenuto controllata la coppia, sono entrati in azione quando erano sicuri di potere agire indisturbati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA