Valmadrera, via 25 Aprile, divieto ignorato
Da Parè arrivano veicoli in contromano

Valmadrera Sempre più difficoltosa la viabilità cittadina a causa degli scavi dell’acquedotto C’è chi non si cura dei cartelli appena ricollocati. Segnalazioni da automobilisti spaventati

Il cantiere per il raddoppio dell’acquedotto sta causando nuovi problemi nel centro della città.

Arretrando verso la metà di via 25 Aprile, sta lasciando spazio alla violazione dei divieti da parte degli automobilisti più incuranti e indisciplinati, che vanno a determinare quindi situazioni di pericolo in presenza più limitate. Le segnalazioni, allarmate, sono provenute ieri sia da diversi conducenti che si sono ritrovati altre vetture provenienti contromano, sia da parte dei frontisti dopo aver assistito a diversi episodi «allarmanti».

Il cantiere procede

Numerosi veicoli si immettono contromano in via 25 Aprile incuranti del divieto di accesso provenendo da Parè e dell’obbligo - dovuto proprio al cantiere - di effettuare l’anello di via Roma e via Manzoni: è accaduto appena è stata leggermente spostata la transenna, fino ad allora posizionata in modo da chiudere completamente l’accesso a via 25 Aprile da viale Promessi sposi.

Altri particolari su La provincia di Lecco in edicola sabato 30 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA