Ponte Immacolata, musei chiusi  L’assessore: «Orari da cambiare»
Il palazzo delle Paure chiuso lunedì e martedì in pieno ponte dell’Immacolata

Ponte Immacolata, musei chiusi

L’assessore: «Orari da cambiare»

Palazzo delle paure e Torre Viscontea chiusi il 7 e 8, sul web le proteste dei cittadini rimasti senza mostre .L’assessore: «Col nuovo appalto aperture più lunghe»

Musei chiusi il 7 e 8 dicembre e sul web, che vive delle segnalazioni dei cittadini e le amplifica fino a farle montare oltre misura, la polemica è infuriata per giorni.

La denuncia su Facebook

«Oggi, per me che fortunatamente lavoro durante la settimana e oggi c’era il ponte, - scrive un cittadino su facebook - sono andato con mia moglie al palazzo delle paure per vedere una mostra di foto sulla prima guerra mondiale ,e non ci potevo credere era chiuso. Allora vado alla torre viscontea era chiusa anche quella.Volevo fare i complimenti all’amministrazione comunale per la grande visione turistica e culturale. Anche domani è chiusa. Se vogliono obbligare i cittadini lecchesi a fare lavoro e casa e Tv lo dicano chiaro . Mamma mia come siamo conciati».

E da li a cascata una serie di commenti indignati: è questa la città turistica che vogliamo?

É questo il cambiamento di rotta che ci è stato promesso? La cultura resta chiusa durante le feste e non è un bel biglietto da visita per la città.

«É vero lunedì e martedì il Palazzo delle paure e la Torre Viscontea erano chiusi - spiega l’assessore alla cultura Simona Piazza chiamata in causa dal web - ma il discorso è un po’ più complesso rispetto a quanto sintetizzato sui social network. In ogni caso posso assicurare che siamo al lavoro per modificare gli orari di apertura ampliando l’offerta anche al mattino per agevolare le scuole che oggi sono escluse, ma purtroppo non siamo riusciti a farlo entro quest’anno per un problema di risorse. A partire dal 2016 le cose cambieranno».

Leggi i particolari sull’edizione di giovedì 10 dicembre de La Provincia di Lecco


© RIPRODUZIONE RISERVATA