Nuova Lecco-Ballabio  aperta nell’ora di punta
La nuova Lecco-Ballabio (Foto by Sandro Menegazzo)

Nuova Lecco-Ballabio

aperta nell’ora di punta

La strada resterà percorribile anche lunedì

Da martedì si lavorerà solo tra le 8.30 e le 19

Nuova Lecco-Ballabio, Anas viene incontro alle richieste dei sindaci e, soprattutto, degli automobilisti.

Lunedì prossimo la strada sarà ancora completamente aperta. Le novità inizieranno invece il giorno dopo.

Come rende noto il Comune di Lecco in un comunicato, «da martedì 6 marzo, condizioni meteorologiche permettendo, si procederà a riavviare i lavori sospesi del cantiere allestito lungo la SS36-dir dalle 8.30 alle 19, con chiusura della carreggiata sud - direzione Lecco e con relativa riapertura al transito a doppio senso dalle 19 alle 8.30».

«Nella fascia oraria dalle 8.30 alle 15.30 - prosegue la nota - per garantire il passaggio dei mezzi pesanti lungo la vecchia strada di collegamento Lecco-Ballabio e minimizzare i disagi, verrà disposto il senso unico alternato con due movieri messi a disposizione dalla Ditta di MO ANAS. Per questo motivo si sconsiglia vivamente il transito dei mezzi pesanti nella fascia oraria 15.30-19».

«L’assessore alla viabilità del Comune di Lecco Corrado Valsecchi e il sindaco di Ballabio Alessandra Consonni - conclude il comunicato - raccomandano agli automobilisti di utilizzare prima delle ore 8.30 la nuova Lecco-Ballabio, anche per raggiungere scuole e luoghi di lavoro della città capoluogo. Invitano inoltre i cittadini che da Lecco devono raggiungere la Valsassina a utilizzare esclusivamente la SS36-dir che, in direzione Ballabio, sarà sempre aperta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA