Lecco. Ordine dei commercialisti
Barassi eletto alla presidenza

Succede ad Antonio Rocca, il mandato ha durata quadriennale. Nominati i consiglieri

Lecco. Ordine dei commercialisti Barassi eletto alla presidenza
Marco Barassi, presidente

L’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili della Provincia di Lecco ha un nuovo presidente.

È Marco Barassi, che guiderà i professionisti del nostro territorio per il prossimo mandato quadriennale.

Per la prima volta nella storia dell’ordine professionale le votazioni si sono svolte in modalità telematica e questo elemento, se da un lato ha tolto il gusto dell’incontro vis a vis, dall’altro ha agevolato una partecipazione molto alta, tanto che a votare è stato il 78,26% degli aventi diritto (342 su 437). In lizza c’erano due liste concorrenti, guidate da Marco Barassi e Antonio Chirico.

Ad affermarsi è stata la prima, nata dall’esperienza maturata da alcuni consiglieri nel corso del precedente mandato, svolto sotto la guida di Antonio Rocca, e dall’ingresso di giovani che possano apportare nuove idee ed entusiasmo all’attività dell’Ordine. Del nuovo Consiglio fanno dunque parte, oltre al presidente Marco Barassi, la vicepresidente Sara Pelucchi, il segretario Stefano Spreafico, il tesoriere Luca Spreafico e i consiglieri Luca Bertarini, Antonio Chirico, Giancarlo Gandola, Laura Gorza e Federico Rossi.

«Le sfide che attendono il nuovo Consiglio sono numerose – sottolinea il presidente Barassi –. Il ruolo dei commercialisti e delle loro competenze nei settori economico, giuridico e sociale è già apprezzato, ma può essere ulteriormente valorizzato per l’apporto di conoscenze che i commercialisti possono offrire ad imprese, enti e privati. Per raggiungere questo obiettivo dedicheremo particolare cura alla formazione professionale, così da garantire standard qualitativi elevati e ci impegneremo, al contempo, nel rafforzare le relazioni che esistono tra l’Ordine e altri enti e istituzioni, come la Camera di commercio, nel cui Consiglio per le libere professioni di Lecco e Como siede un nostro iscritto, e la direzione regionale delle Entrate, dove Lecco partecipa con un proprio rappresentante al tavolo istituito tra la direzione e il coordinamento degli Ordini dei Commercialisti lombardi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA