Lecco. Marketing nelle piccole ditte

Tanti alle lezioni dell’Api

Il primo incontro nella sede di via Pergola, si è parlato di come trovare nuovi clienti

Lecco. Marketing nelle piccole ditte Tanti alle lezioni dell’Api
All’Api il primo incontro sul marketing nelle piccole imprese

“Chi ha ucciso il tuo cliente?” È il titolo del percorso formativo sul marketing nelle piccole e medie imprese organizzato da Api Lecco. Ieri nella sede di via Pergola il primo incontro, molto partecipato.

Tema della lezione di ieri “Marketing per nuovi clienti”, che ha visto l’intervento di Gianni Vacca, autore del primo giallo di marketing “Chi ha ucciso il tuo cliente?” e Roberto Bonacasa, ceo di Osm1816. «In fondo, per usare una famosa citazione, chi paga lo stipendio a tutti in azienda è il cliente – ha evidenziato Vacca -. Per questo ci è sembrato giusto stimolare gli imprenditori proprio su questo tema: i clienti».

Il percorso formativo è organizzato in collaborazione con Osm1816 e AdSphera. Si erca di trasmettere ai partecipanti un concetto basilare: «In un mondo pervaso dalla concorrenza globale e da un eccesso di comunicazione, avere un buon prodotto non basta più. Occorre costruire delle strategie che, partendo da una lucida lettura della propria posizione nel mercato, possano sfruttare le opportunità offerte anche dai nuovi sistemi digitali per aprire canali d’affari in mercati più vicini di quanto possa sembrare». Nell’arco dei tre pomeriggi – ieri il primo - gli imprenditori possono apprendere i segreti di una buona azione di marketing e, soprattutto, il peso di questa nello sviluppo del proprio business.

Secondo appuntamento, mercoledì 21, su “Web per l’espansione aziendale”, con Davide Erba, creative director di Ad Sphera e Gianluca Sigiani di Share Now!. A chiudere, il 4 novembre, “Aprire nuovi mercati all’estero”, con Paolo Ruggeri, international Ceo di Osm.

La partecipazione è libera. Per adesioni: Api Lecco (0341282822, [email protected]).

© RIPRODUZIONE RISERVATA