Lecco. Boom di vendite online  Le consegne prendono il volo
Le consegne sono aumentate

Lecco. Boom di vendite online

Le consegne prendono il volo

E-commerce: Poste Italiane ha visto aumentare del 154% le consegne nei primi nove mesi dell’anno

Il trend di crescita si era già evidenziato negli ultimi anni, ma con la pandemia è letteralmente esploso: i lecchesi si rivolgono sempre più agli acquisti online, a causa della chiusura dei negozi e per paura del contagio. La conseguenza diretta è l’incremento esponenziale di lavoro per le realtà che si occupano di recapitare questi prodotti.

Tra queste società c’è, naturalmente, anche Poste Italiane, che in Provincia di Lecco ha visto crescere la consegna dei pacchi di e-commerce del 154% nei primi nove mesi del 2020, ovviamente nel raffronto con lo stesso periodo del 2019.

Sul territorio lecchese, del resto, l’azienda è presente in modo capillare, grazie a 6 centri di recapito e 93 uffici postali; questo le ha permesso di far fronte alle nuove esigenze del mercato, ai nuovi bisogni dei consumatori e soprattutto al considerevole incremento di richieste dei cittadini in questo periodo di emergenza. Un incremento destinato a intensificarsi nelle prossime settimane, considerato il fatto che si va verso le festività di fine anno e, dunque, verso il sempre crescente acquisto di regali di Natale. Attualmente, in provincia di Lecco la rete Punto Poste, l’insieme di attività commerciali che offrono i servizi di ritiro e spedizioni pacchi, conta 57 tabaccherie, bar, cartolerie, negozi ed edicole: qui è possibile ritirare i propri acquisti in modo semplice e veloce. A questi si affiancano 2 Locker, punti self-service con orari di apertura estesi attraverso i quali è possibile anche effettuare il reso dei propri acquisti online.

Ma non è tutto: attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale sarà infatti possibile consultare lo stato della spedizione attraverso Whatsapp. Con il servizio di tracciatura online, già disponibile su web ed App, è possibile seguire lo stato della spedizione in modo semplice e veloce, per qualsiasi tipo di prodotto di Poste Italiane.

Inviando un messaggio WhatsApp al numero 3715003715, si entra in contatto con l’Assistente Digitale Poste, che restituisce un apposito link alle informazioni richieste per verificare lo stato della spedizione.

«Per Poste Italiane – ha evidenziato l’Ad Matteo Del Fante - il segmento B2C mostra un trend solido dopo aver registrato un terzo trimestre molto forte, con volumi di vendite significativi. A ottobre e novembre abbiamo assistito ad una costante crescita. Inoltre, stiamo entrando in un periodo importante per questo tipo di mercato».


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