Erba: scuole e rotonde
Pioggia di soldi in arrivo

Poco meno di quattro milioni di euro destinati dalla Provincia al territorio Non solo Casiglio, ma anche la rotatoria del Segrino e gli interventi all’istituto Romagnosi e allo scientifico Galilei

Poco meno di quattro milioni di euro per sistemare due scuole e realizzare due rotatorie. Nel 2022 la Provincia di Como ha in programma grossi investimenti sul territorio erbese: sul fronte scolastico verranno sostituiti i serramenti del liceo scientifico Galilei e verrà messa in sicurezza la sede dell’Istituto Romagnosi, in ambito viabilistico sono attese le rotonde di Casiglio a Erba e al confine tra Eupilio e Longone.

Nei giorni scorsi il presidente provinciale Fiorenzo Bongiasca ha approvato il documento di programmazione e lo schema del bilancio preventivo 2022-2024. Tra gli allegati c’è anche il piano delle opere pubbliche aggiornato, con tutti gli interventi che verranno effettuati nell’anno in corso. Per la città di Erba il piatto è molto ricco, ma c’è anche un grosso progetto per mettere in sicurezza e riordinare la viabilità intorno al lago del Segrino tra Longone ed Eupilio. (Luca Meneghel)

© RIPRODUZIONE RISERVATA