Beretta “inglese”  Sponsor dell’Everton
I dirigenti e i giocatori dell’Everton mostrano la maglia griffata Fratelli Beretta

Beretta “inglese”

Sponsor dell’Everton

L’azienda lecchese sbarca nella Premier League, comparirà sulle prestigiose maglie del club di Liverpool - Prima azienda italiana presente in questo campionato: «Crediamo nello sport per trasmettere la nostra immagine»

Fratelli Beretta sbarca in Inghilterra e scende in campo in Premier League. Il gruppo lecchese ha infatti siglato una partnership con l’Everton Football Club, società del massimo campionato di calcio inglese.

La Fratelli Beretta è cosi il primo sponsor italiano dello storico club di Liverpool. Con questa partnership pluriennale il Gruppo Beretta potrà implementare azioni di marketing attraverso l’Everton e sarà presente al Goodison Park, storico stadio del team di Liverpool – nei giorni delle partite.

Obiettivo dell’azienda lecchese è dunque quello di aumentare la visibilità e la reputazione del brand e dei suoi prodotti in Asia, Europa e USA.  

Fondato nel 1812 con una passione per la qualità, il Gruppo Beretta è ora gestito dall’ottava generazione della famiglia: «Siamo impegnati a creare i migliori prodotti italiani da oltre 200 anni. L’azienda crede fermamente nell’importanza dello sport e dei suoi numerosi benefici, tra cui l’amicizia, la salute fisica e il benessere mentale. Per queste ragioni, da oltre 20 anni Beretta sceglie di essere partner di eventi sportivi di rilevanza nazionale e locale e di importanti squadre delle più svariate discipline sportive. Attualmente detiene partnership con le società calcistiche italiane Torino, Juventus e Milan. All’Everton ci uniscono valori condivisi di storia, tradizione e innovazione».

Oltre 2000 dipendenti e 23 stabilimenti sia in Italia che all’estero, per una realtà lecchese che ha ormai raggiunto gli 855 milioni di euro di fatturato consolidato.

«Everton e Fratelli Beretta – commenta il Project Manager Paolo Beretta - furono entrambe fondate nel XIX secolo. Abbiamo deciso di dare il nostro sostegno a Everton e non vediamo l’ora di iniziare questo nuovo viaggio insieme, ispirati come sempre dalla passione, dal senso di appartenenza e dal costante impegno».

Soddisfazione viene espressa anche dallo storico club di Liverpool che in questa stagione occupa la nona posizione in classifica nel campionato inglese: «Siamo lieti di dare il benvenuto ai Fratelli Beretta nella nostra grande famiglia di partner ufficiali del club. – ha dichiarato Alan McTavish, direttore commerciale dell’Everton Football Club – Entrambi siamo impegnati a prenderci cura delle nostre comunità e a mantenere il nostro fiero senso della tradizione e della storia».

«Questa partnership - concludono i dirigenti inglesi - dimostra il crescente appeal globale di Everton e rappresenta un altro sviluppo positivo nella nostra strategia commerciale».


© RIPRODUZIONE RISERVATA