Aido Lecco, 700 nuovi iscritti  E dalla Regione 80mila euro
Per l’Aido di Lecco in arrivo anche 80mila euro dalla Regione

Aido Lecco, 700 nuovi iscritti

E dalla Regione 80mila euro

Il numero totale di associati è 25.800, mentre la Scelta in Comune attiva in 80 paesi ha raccolto 23mila adesioni

Settecento nuovi iscritti, che portano il totale dei soci a quota 25.800.

È il dato emerso sabato in occasione dell’assemblea dei presidenti e degli altri dirigenti dei 35 gruppi comunali che compongono la Sezione Provinciale Lecchese dell’associazione Aido.

Nel salone dell’Associazione Costruttori di Lecco oltre 45 volontari si sono confrontati per oltre tre ore sul futuro dell’Aido in vista delle prossime assemblee elettive che nel mese di febbraio dovranno rinnovare gli organismi dei gruppi.

«I valori della nostra associazione sono attuali, ma dobbiamo adeguare le modalità con cui divulghiamo la cultura della donazione», dice il presidente Antonio Sartor

L’incontro è stato anche l’occasione di verificare i dati dell’attività del 2019: nelle scuole anche quest’anno l’obiettivo è raggiungere oltre 5.000 studenti. I nuovi iscritti 2019 all’associazione nel Lecchese sono oltre 700, raggiungendo il numero totale di associati 25.800, mentre la Scelta in Comune attiva in 80 comuni della Provincia ha raccolto sino ad ora 23mila cittadini disponibili alla donazione degli organi.

Dal 15 gennaio la sezione potrà contare sulla preziosa collaborazione di una volontaria del Servizio Civile, che ha scelto il progetto dell’Aido.

Nel 2020 inoltre la sezione potrà contare anche sul finanziamento regionale di 80mila euro che permetterà di sviluppare importanti momenti di divulgazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA