Tempesta sul Lecchese  Disagi e danni sul lago
Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco anche per liberare le strade

Tempesta sul Lecchese

Disagi e danni sul lago

Superlavoro per i vigili del fuoco con diversi interventi

soprattutto a Taceno, Bellano e Varenna, Abbadia

A partire dalle 21 di ieri, le squadre del Comando di Lecco sono state impegnate in diversi interventi di soccorso causati dalle avverse condizioni meteo. I maggiori disagi si sono verificati nella zona del centro lago dove la pioggia è stata più intensa.

In particolare, si è reso necessario l’intervento del Distaccamento di Bellano con un’autopompa per un incendio nel Comune di Taceno, dove un fulmine ha colpito il locale contatori di un abitazione. In posto la squadra ha spento l’incendio e messo in sicurezza il locale in attesa del arrivo di tecnici specializzati.

Alle 22 un’ulteriore chiamata segnalava la presenza di un’imbarcazione in difficoltà davanti all’abitato di Bellano.

Una squadra del Distaccamento ha iniziato le operazioni di ricerca durate più di un’ora che però hanno dato esito negativo. La squadra, una volta rientrata in sede, è stata deviata con un’autopompa di supporto sulla Sp 72 per un incidente stradale nel Comune di Varenna, dove è rimasta lievemente ferita una ragazza di 23 anni.

Altre situazioni di particolare rilievo si sono verificate per le cadute di alberi sulle strade provinciali strada nei comuni di Abbadia, Lierna e Vestreno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA