Dervio, ruba un’auto del 118  e finisce fuori strada: arrestato
L’auto medica del Soccorso Bellanese rapinata (Foto by Foto Sandonini)

Dervio, ruba un’auto del 118

e finisce fuori strada: arrestato

Incredibile episodio l’altra notte: il giovane ha fatto un incidente a Fiumelatte e poi è stato bloccato

Ha dell’incredibile la vicenda che si è verificata l’altra notte a Dervio dove un giovane ha rapinato un’auto medica ed è finito fuori strada a Fiumelatte sulla provinciale 72: è stato poi arrestato dagli agenti della Polizia stradale e oggi pomeriggio giudicato con rito direttissimo in Tribunale.

Da quanto è stato ricostruito, intorno alla mezzanotte il giovane di 26 anni originario di Lentini (Siracusa) e residente a Dervio, aveva litigato con la fidanzata in un bar e in soccorso alla giovane era giunta un’ambulanza del Soccorso Bellanese e un’auto medica.

Mentre i sanitari si occupavano della ragazza ferita, approfittando dei mezzi lasciati incustoditi, il giovane è salito a bordo dell’automedica, si è messo al volante ed è partito in direzione di Varenna. Una fuga durata qualche chilometro e che poi è finita fuori strada all’altezza di Fiumelatte: un incidente fortunatamente non grave. Ma il giovane è poi fuggito, inseguito dagli agenti della polizia stradale di Bellano che lo hanno bloccato: il giovane ha anche avuto una reazione violenta ed è stato arrestato per i reati di rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Oggi pomeriggio è stato celebrato il processo con rito direttissimo nei confronti del giovane.


© RIPRODUZIONE RISERVATA