Crolli e frane per il maltempo  Pompieri a Bellano e Pagnona
Casargo - L’edicola crollata

Crolli e frane per il maltempo

Pompieri a Bellano e Pagnona

Notte di superlavoro per i vigili del fuoco

Numerosi gli interventi anche a Colico

Notte di superlavoro per i Vigili del fuoco del comando di Lecco, impegnati in numerosi interventi nel territorio provinciale.

A Bellano, intorno alla mezzanotte, si è reso necessario l’intervento dell’autoscala del Comando e di una squadra del distaccamento di Bellano per rimuovere la neve dal tetto del cineteatro comunale: appesantita dalla pioggia, stava causando delle infiltrazioni all’interno dello stabile.

Successivamente, alle 3, la squadra è stata inviata a Pagnona dove, lungo la SP67 al km 11 si era verificato uno smottamento. I vigili del fuoco, in collaborazione con il personale dell’amministrazione provinciale, hanno liberato la strada, evitando così di dover chiudere l’unica via di accesso all’abitato.

Infine, alle 6 del mattino, nel comune di Casargo, le squadre del Comando sono intervenute per il crollo di una edicola pubblicitaria in legno crollata a causa del peso della neve.

Sempre a causa della neve, i vigili del fuoco sono stati impegnati a lungo anche a Colico, nella zona tra via Nazionale e via Villatico


© RIPRODUZIONE RISERVATA