Anas al lavoro per due notti  tra Colico e Bellano
Bellano - Lo svincolo sulla Statale 36 (Foto by Repertorio Sandonini)

Anas al lavoro per due notti

tra Colico e Bellano

Le carreggiate nord e sud della Ss 36 saranno chiuse

alternativamente dalle 21 alle 5 del mattino

Bellano

Per due notti, domani e martedì, le carreggiate nord e sud della Ss 36 saranno chiuse alternativamente in orario notturno, dalle 21 alle 5 del mattino.

La prima notte è interessato il tratto dallo svincolo di Bellano al Trivio di Fuentes mentre nella seconda chiuderà quello da Colico a Bellano.

L’ordinanza è stata emessa da Anas per consentire gli interventi di ordinaria manutenzione degli impianti in galleria a cura del concessionario Tunnel Gest.

Nella notte di domani il traffico verrà pertanto dirottato sulla Sp 72 tra Bellano e Colico, con la conseguente discesa percorrendo la Sp 62 ed il proseguimento sulla strada provinciale rivierasca e con l’impossibilità quindi di utilizzare l’uscita dello svincolo di Dervio.

Martedì notte invece sarà istituita l’uscita obbligatoria al Trivio di Fuentes, con percorrenza fino a Bellano sulla Sp 72.

Durante le due notti di chiusura si riproporranno gli ormai cronici problemi: la strozzatura di Corenno Plinio, regolata dal semaforo sulla Sp 72, e le difficoltà di manovra per i mezzi pesanti sui tornati della Sp 62, oltre ai problemi di transito nelle gallerie della strada rivierasca.n 
M.Vas.


© RIPRODUZIONE RISERVATA