Quando la classica si dà all’elettronica
“Sound in space” con Stockhausen & Co.

LeccoSpazio alle sperimentazioni musicali “colte” domani pomeriggio al Teatro Invito

“Sound in Space” (suono nella spazio), è il titolo del concerto di domani alle 16.30 allo Spazio Teatro Invito di Lecco (via Ugo Foscolo, 42).

Il concerto, inserito nell’ambito della rassegna “I concerti della Domenica” organizzata dall’associazione Mikrokosmos in collaborazione con Teatro Invito, avrà come protagonista un duo che vede Maurizio Barbetti alla viola e alla viola elettrica, e Francesco Cuoghi alla chitarra e alla chitarra elettrica.

Il programma prevede musiche di Brian Eno (Music for Airports 1/1, 1978 – da Jonathan Wall, 1948, versione per viola elettrica, chitarra elettrica ed elettronica), Enore Zaffiri – Francesco Cuoghi (Flussi Sonori, 2005, per chitarra midi, nastro e modulo sonoro), Andrea Talmelli (Notturno, 2001 – 1950, per viola sola), Michael Daugherty (Viola Zombie, 1991 – 1954, versione per viola e chitarra amplificata), Karlheinz Stockhausen (Pole für 2, 1970, 1928-2007, versione per viola elettrica, chitarra, onde corte ed elettronica).

Ingresso 9 euro (ridotto 5 euro per i soci Mikrokosmos e gli abbonati alla stagione di Teatro Invito e Cineminimo). I biglietti sono in vendita il giorno del concerto dalle 15.30 (www.associazionemikrokosmos.it).

© RIPRODUZIONE RISERVATA