Giovedì 22 Agosto 2013

L’Ultima Luna d’estate

dedicata all’amore

1David Riondino sarà protagonista con Flavio Oreglio 2 Una scena di uno spettacolo 3 Lolita Babilonia 4 Soggetto per breve racconto

Sedici edizioni e il Festival del teatro popolare di ricerca “L’ultima luna d’estate”, nel parco del Curone e nel verde della Brianza, per l’occasione sviluppa il tema dell’amore.

“Amor c’al cor gentil ratto s’apprende” è infatti il titolo della manifestazione organizzata da venerdì all’8 settembre dall’Associazione Teatro Invito in collaborazione con Ultimaluna, e con il contributo della Provincia di Lecco, della Fondazione Cariplo, del Consorzio Brianteo Villa Greppi, dei Comuni di Bulciago, Calco, Carnate, Casatenovo, Lomagna, Merate, Missaglia, Montevecchia, Olgiate Molgora, Osnago, Unione Comuni Valletta, Sirone, Sirtori, Usmate Velate, Viganò, Parco Del Curone e Parco Dei Colli Briantei. Main sponsor del Festival è Acel Service.

Bis! Brianza in Scena

È il terzo capitolo di “BIS! Brianza in Scena”, dopo “I luoghi dell’Adda” e “Il Giardino delle Esperidi Festival” (manca “Caffeine”), il nuovo brand che riunisce il meglio dello spettacolo dal vivo della Brianza e dei suoi dintorni, promosso da Teatro Invito, Piccoli Idilli e ScarlattineProgetti per mettere in rete i quattro Festival che da maggio ad ottobre animano la Brianza.

Teatro, musica, cultura e iniziative per tutti. Più di trenta appuntamenti tra spettacoli, musica, recital, aperitivi teatrali, degustazioni enogastronomiche, mercatini della terra, laboratori, iniziative per i più piccoli, ambientati in luoghi da scoprire immersi nella natura, che si trasformano per l’occasione in suggestivi ed inconsueti palcoscenici - ville storiche, antiche corti, cascine e case coloniche, chiostri, parchi, giardini, oasi di biodiversità - in oltre 15 Comuni del Parco di Montevecchia e Valle del Curone e, novità di quest’anno, del Parco dei Colli Briantei, tra le province di Lecco e Monza e Brianza.

A inaugurare questa sedicesima edizione del Festival, venerdì alle 18,30, alla trattoria San Benedetto a Sirone, la dissertazione “Un bel sogno d’amore” tra due esperti d’amore: lo scrittore Andrea Vitali (“Un bel sogno d’amore” è la sua più recente creazione) e Luca Radaelli. Andrea Vitali sarà protagonista anche del primo appuntamento serale insieme al gruppo musicale Sulutumana in “Canti e Racconti”, un contenitore di storie, musiche, personaggi e canzoni che vuole stupire e allo stesso tempo divertire il pubblico.

Grandi autori

L’amore sarà in scena all’Ultima luna d’estate 2013, con l’aiuto di grandi autori e di alcuni degli artisti più importanti della scena italiana. Cesar Brie presenta il suo monologo più intenso; Babiloniateatri con “Lolita” ci mostreranno l’ultimo lavoro, fresco di debutto; Laura Curino e Mirko Artuso saranno in anteprima assoluta con “Oceano di seconda mano”, co-produzione del Festival. Due omaggi a Pasolini. La trasposizione di opere in prosa del Teatro dei Colori, Pacta Dei e lo storico “Racconto dei promessi sposi” di Teatro Invito. Non mancheranno la comicità d’autore di Bebo Storti, David Riondino, Flavio Oreglio e gli spettacoli per le famiglie.

Spettacoli serali 13 euro, per bambini (fuori abbonamento) 5 euro; abbonamenti Luna piena 90 euro, 3 spettacoli a scelta 27, 2 spettacoli a scelta 20. n

© riproduzione riservata