Le più belle colonne sonore dei film suonate dall’Orchestra Antonio Vivaldi

Due appuntamenti in programma il 24 e 25 febbraio, all’Auditorium Casa dell’Economia di Lecco e al Teatro Sociale di Sondrio.

Chi non ha fischiettato almeno una volta la melodia de “Il buono, il brutto, il cattivo”? Una delle più famose nella storia del cinema, solo due note che richiamano l’ululato di un coyote, ma che non si scordano più. La colonna sonora del capolavoro di Sergio Leone, composta da Ennio Morricone, è una delle tante scelte dall’Orchestra Antonio Vivaldi per i due concerti in programma all’Auditorium Casa dell’Economia di Lecco e al Teatro Sociale di Sondrio nel fine settimana del 24 e 25 febbraio.

L’orchestra Antonio Vivaldi, nata in provincia di Sondrio nel 201, dall’idea di Piergiorgio Ratti e Lorenzo Passerini, quest’ultimo direttore musicale, è composta da promettenti giovani musicisti del panorama europeo e vanta molti concerti e tourneè in tutta Italia e anche all’estero. Attualmente è diretta dal maestro Ernesto Colombo. A Lecco torna dopo il successo riscosso con il Requiem di Verdi presentato lo scorso ottobre nella Basilica di San Nicolò.

L'Orchestra Vivaldi suona "Musiche da film". Video di Giulia Bario

© RIPRODUZIONE RISERVATA