La Milanesiana porta a Bormio Morgan, Ron, Cochi Ponzoni e Vittorio Sgarbi

Morgan, Ron, Cochi Ponzoni e Vittorio Sgarbi. La Milanesiana protagonista a Bormio. Quattro serate di mezza estate e grandi ospiti: la Milanesiana, la rassegna culturale ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, tornerà nel centro dell’Alta valle per l’ottavo anno consecutivo. Da lunedì 22 a giovedì 25 luglio, la piazza del Kuerc ospiterà performance artistiche di livello assoluto tra contaminazioni di stili e dialogo fra arti.

L’edizione 2024, che è stata presentata mercoledì scorso al Piccolo Teatro Grassi di Milano, si muove fra letteratura, musica, cinema, scienza, arte, filosofia, teatro, diritto, economia, sport e fumetto.

Un festival itinerante che tocca 25 città con un tema che incuriosisce e affascina, “La timidezza e i suoi contrari”, che sarà sviluppato da oltre duecento ospiti, attraverso 72 incontri e nove mostre.

«Per Bormio è una fase di transizione che stiamo affrontando con senso di responsabilità e attenzione ai cambiamenti climatici e ai riflessi sul territorio - ha detto il sindaco Cavazzi -. Ospitiamo con orgoglio e piacere la Milanesiana per l’ottava volta nella piazza del Kuerc, il luogo dove si vince la timidezza, in cui Bormio esce dalla sua dimensione montana per aprirsi all’esperienza culturale».

Quattro serate, dal 22 al 25 luglio, in piazza del Kuerc, con grandi ospiti e la presenza di Elisabetta Sgarbi a introdurle. Lunedì con il controverso e geniale Morgan, preceduto dalla proiezione di “Lacci” di Ludovico Polignano; martedì con il travolgente Vittorio Sgarbi, nel suo Michelangelo, ma anche con la mostra di Sergio, “Alice nel paese delle meraviglie” allestita nella sede della Banca Popolare di Sondrio; mercoledì con Ron e le sue canzoni senza tempo, nel concerto spettacolo che lo vedrà al fianco di Marco Carola; giovedì con Cochi Ponzoni, nel dialogo con Sara Chiappori, prima di “Bird lives”, l’omaggio a Charlie Parker di Emilio Soana Set.

© RIPRODUZIONE RISERVATA