Il Danubio blu passa per Gravedona
Ecco il Concerto di fine anno

Appuntamento lunedì 30 a Palazzo Gallio con la Lake Como Philharmoniker

Il Grande Concerto di fine anno sul Lario è a Gravedona e Uniti. Palazzo Gallio ospita anche quest’anno grazie alla Pro Loco Gravedona l’appuntamento musicale sinfonico che saluta il passaggio all’anno nuovo con il direttore d’orchestra messicano Adolfo Alejo e la violoncellista austriaca Ana Turkalj in testa alla grande compagine di casa dei Lake Como Philharmoniker. Appuntamento oggi, lunedì 30 dicembre, alle 20,45.

L’orchestra lariana, che i più conoscono come Sinfolario ma che ha mutato il proprio nome per sottolineare il ruolo di icona e testimonial d’eccellenza del Lago di Como, ha scelto di augurare buon 2020 da Gravedona con l’eleganza venata di sentimentalismo delle Variazioni per violoncello e orchestra su un tema rococò di Pëtr Il’ič Čajkovskij, affidate per quanto riguarda la parte solistica alla ventiseienne musicista di Hainburg an der Donau, per poi regalare un’ampia antologia dedicata a Johann Strauss figlio con i ritmi di danza, le ironie simpatiche e i languori di Frühlingsstimmen valzer op.410, Emperor Valzer op.437, Fest-March op.452, Annen Polka op.117, Bahn Frei ), Tik Tak Polka op.365 Im Krapfenwald’l, op.336, Eljen a Majar (viva gli Ungheresi!) op.332, Unter donner und blitz op.324, Auf der jagd (A caccia) op.373, Feuer Fest (Polka del fabbro) op.269 fino all’immancabile omaggio al bel Danubio blu con il valzer  op. 314 An der schönen blauen Donau.

Biglietti a 30 euro in prevendita presso Cartolibreria Briciola, via Regina, 10 a Gravedona ed Uniti o telefonando al numero 0344 81890. Info [email protected].
Stefano Lamon

© RIPRODUZIONE RISERVATA