“Giù la pancia... su il morale!”, la guida di ricette e allenamenti in edicola con La Provincia di Lecco e di Sondrio

Per rimettersi in forma e affrontare con energie rinnovate la routine quotidiana esce in edicola con La Provincia di Lecco e La Provincia di Sondrio “Giù la pancia… su il morale!”, guida di ricette, allenamenti e consigli messi a punto dalla biologa nutrizionista Francesca Beretta

Le prime settimane dell’anno sono quelle dei buoni propositi. C’è chi decide di iscriversi in palestra e chi di dedicarsi a nuove attività salutari in vista della bella stagione. Per rimettersi in forma e affrontare con energie rinnovate la routine quotidiana esce in edicola con La Provincia di Lecco e La Provincia di Sondrio “Giù la pancia… su il morale!”, guida di ricette, allenamenti e consigli messi a punto dalla biologa nutrizionista Francesca Beretta per dimagrire e ritrovare il benessere psicofisico. Il volume (287 pagine, copertina rigida) propone un programma teorico e pratico immaginato su un arco di tempo di tre mesi con l’obiettivo di perdere peso senza sottovalutare l’aspetto psicologico, un percorso mirato che unisce dieta e allenamenti, stimolando il buonumore e la fiducia i sé stessi. Un programma che si può seguire da soli oppure in coppia, lui e lei, per rendere ancora più facile il raggiungimento degli obiettivi tramite il supporto reciproco.

«Questo progetto è nato durante il lockdown del 2020» - ci spiega la dottoressa Beretta – «quando ho deciso di dare voce alla mia esperienza diretta con i pazienti che sentivo quotidianamente e utilizzare gli spezzoni di dialoghi che mi capitava di sostenere con loro per focalizzare alcuni problemi e richieste ricorrenti». «In pochi hanno le idee chiare su quanto l’alimentazione influenzi la nostra bellezza e il nostro umore» – continua - «Il nostro aspetto psicofisico è governato quasi esclusivamente dal regime alimentare che adottiamo. In questa guida, insieme al Personal Trainer Cristian Rottura, ho provato a sintetizzare un metodo integrato di consigli e allenamenti per adottare uno stile di vita sano e attivo».

Il percorso infatti propone sia trucchi di bellezza per migliorare gli inestetismi (da quelli più “femminili” come la cellulite e la ritenzione idrica a quelli che preoccupano di più gli uomini come le “maniglie dell’amore” e i muscoli da tonificare) che 50 ricette veloci e semplici da preparare ma gustose al palato per finire con schede di allenamento (total body, tabata, split routine).

Il volume è in vendita, in allegato a La Provincia di Lecco e La Provincia di Sondrio, a 12 euro in più. Gli abbonati possono acquistarlo in edicola senza pagare il sovrapprezzo del quotidiano. L’iniziativa è valida in tutte le edicole di Lecco e Sondrio e delle rispettive province.

© RIPRODUZIONE RISERVATA