Da foodtrack a negozio: Mastersciatt raddoppia e si rilancia

Mastersciatt raddoppia e si rilancia là dove è nato, nella cittadina del Bitto. L’attività su ruote di Salvatore Signorelli, lo sciatt da passeggio, si fa stabile e mette su casa, in 60 metri quadrati, a Morbegno

Da foodtrack a negozio: Mastersciatt raddoppia e si rilancia là dove è nato, nella cittadina del Bitto. Venerdì 1 marzo in via Fabani 41 l’attività su ruote di Salvatore Signorelli, lo sciatt da passeggio, si fa stabile e mette su casa, in 60 metri quadrati, a Morbegno.

Mastersciatt Valtellina Food, un vero e proprio brand nel campo della ristorazione tipica, dà così vita a un nuovo progetto, uno shop fisso. L’idea di Signorelli nata nel 2015 per esportare i prodotti valtellinesi e portarli in giro per il nord Italia e l’Europa con un furgone d’epoca, si evolve. Una buona notizia per i buongustai, per l’imprenditore della Bassa Valle, ma anche per il tessuto commerciale morbegnese spesso in sofferenza, ma capace di rinnovarsi grazie alle nuove aperture e a ricambio degli punti vendita.

«Ci abbiamo impiegato un po’ -dice Signorelli- ma finalmente ce l’abbiamo fatta . Sarà il primo mastersciatt in un luogo fisso, un locale che definirei il kebabbaro della Valtellina con prodotti delle nostre zone. Un negozio d’asporto dove le persone possono arrivare per scegliere tra specialità valtellinesi». In primis gli sciatt, le croccanti frittelle tonde made in Valtellina dal cuore di formaggio che sono il marchio di fabbrica di Signorelli, ma anche pizzoccheri e polenta da mangiare per strada o da portarsi a casa. «Alla sera faremo anche consegne a domicilio e ci sarà un’App dedicata che abbiamo realizzato durante il Covid, si chiama Mastersciatt, che permetterà appunto di ordinare i prodotti». Da qui si inizia, con l’obiettivo di creare un progetto replicabile e una rete di vendita in tutta Italia.

«A Morbegno si parte – spiega Signorelli –, ma auspichiamo che sia il primo di una serie di tanti punti vendita come avevamo programmato all’inizio con la start up: si giravano le piazze d’Italia con il foodtrack con l’obiettivo di realizzare dei negozi fisici. Abbiamo iniziato a Morbegno perché è casa nostra, sarà un ottimo test su persone che già conoscono bene il prodotto». Gli orari di apertura saranno dalle 10 alle 14 e dalle 17 alle 21, a gestirlo sarà principalmente Linda Moiola dello staff di Signorelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA