Con lo spettacolo di Lella Costa si è chius
la rassegna “Grandi Nomi” del Jolly di Olginate

L’attrice milanese ha presentato la pièce teatrale “Otello, di precise parole si vive” con la regia di Gabriele Vacis

Si è chiusa con un’immensa Lella Costa sulle scene giovedì e con un bilancio più che positivo, la straordinaria stagione teatrale “Grandi nomi”, lanciata dal cineteatro Jolly per la stagione artistica 2023-2024. L’attrice milanese, nuovamente al Jolly dopo oltre trent’anni, ha presentato la pièce teatrale “Otello, di precise parole si vive” con la regia di Gabriele Vacis. «Un monologo intenso, appassionato, dal ritmo calzante, quello regalato da Lella Costa al pubblico olginatese che anche questa volta ha fatto registrare l’ennesimo sold out» afferma soddisfatto Mattia Morandi, direttore artistico del Teatro Jolly Olginate insieme a Manuel Missana. «La performance magistralente interpretata da una delle attrici italiani più talentuose di sempre, non poteva che essere il finale perfetto per la nostra rassegna». Quindi stila un resoconto: «Si è chiusa una rassegna che ha regalato momenti memorabili in una escalation crescente di emozioni degne dei teatri più importanti d’Italia: dalla frizzante serata con la simpaticissima Chiara Francini, all’ironia tagliente di Giuseppe Giacobazzi, passando per il grande show del mago Raul Cremona fino al poliedrico Giovanni Vernia. Uno show più bello dell’altro, che hanno catturato l’attenzione e l’apprezzamento del pubblico che ha riempito il Jolly ogni volta fino all’ultima poltrona, garantendo il “tutto esaurito” cinque volte su cinque, battendo ogni record e ogni più rosea previsione».

La qualità della proposta artistica del Jolly è ormai riconosciuta nel circondario, ma la sala parrocchiale guidata dal parroco don Matteo Gignoli, anno dopo anno cerca sempre di alzare il livello.«Tutto questo è reso possibile grazie anche al prezioso sostegno di AAG Stucchi, Amico Fuoco, Sala Punzoni, Fiorista Adda, Corti Ottica Foto, Carlo Salvi, Le casette di Osvaldo e Samà Superstore. Un ringraziamento speciale al Comune di Olginate per il prezioso supporto logistico, all’associazione Agorà di Valgreghentino per il contributo nella scelta artistica della programmazione e all’agenzia di spettacoli Duepunti di Cernusco Lombardone per l’organizzazione».

La stagione 23/24 però non finisce qui. «Oltre alle settimanali proiezioni cinematografiche, ci sono ancora due eventi teatrale “fuori rassegna” degni di nota: mercoledì 3 aprile sarà ospite Filippo Caccamo per la gioia di maestre e professoresse (già sold out da tempo) e giovedì 11 aprile il grande Federico Buffa, da SkyTv, per una performance dedicata alla vittoria della nazionale italiana di calcio del 1982 (biglietti disponibili online sul sito www.cinemateatrojolly.it».

Lo staff è già al lavoro per la prossima edizione. «Stiamo lavorando alla predisposizione di una lista di “big” che potrebbero calcare il palco del teatro nel corso della prossima Stagione Artistica 24-25. Per definire i nomi, come da tradizione, sarà coinvolto il pubblico (sempre più affezionato) attraverso un sondaggio che verrà diffuso tramite i consueti canali di comunicazione del Jolly».

© RIPRODUZIONE RISERVATA