Mika in concerto a Como, al Sociale
Mika, capitano della categoria Over, in occasione della presentazione alla stampa della nuova stagione di X Factor in onda su Sky, 21 ottobre 2014. ANSA / MATTEO BAZZI (Foto by MATTEO BAZZI)

Mika in concerto a Como, al Sociale

Il 24 ottobre rivisiterà il suo repertorio di successi e nuove canzoni in chiave sinfonica con l’orchestra Affinis Consort diretta da Simon Leclerc

Mika in concerto a Como con una grande orchestra il 24 ottobre: un annuncio davvero straordinario per il Teatro Sociale di Como che ha inaugurato la Stagione notte giovedì sera con “Le nozze di Figaro” e che ha aspettato per rivelare il grande nome “pop” del cartellone. E non si tratta di un concerto come un altro. A Como proporrà qualcosa di unico e di completamente diverso. Rivisiterà il suo repertorio di successi e nuove canzoni in chiave sinfonica con l’orchestra Affinis Consort diretta da Simon Leclerc. Quest’ultimo è un affermato compositore canadese che ha scritto tanto per il cinema e a cui Mika ha affidato le orchestrazioni dei suoi successi. «Provenendo io stesso da una formazione professionale classica per me è straordinario sentire le mie canzoni nelle veste classica che Simon ha dato loro, perché nella mia mente, le ho sempre immaginate così», ha spiegato il cantante e autore libanese, britannico d’adozione, come si poteva dire prima che l’Italia lo adottasse.


© RIPRODUZIONE RISERVATA