Cioccolato e giostre nel weekend lecchese. Gli appuntamenti

Fine settimana all’insegna della dolcezza a Lecco con la Festa del Cioccolato. Il PasquaPark torna con 44 attrazioni, tante novità ed eventi collaterali. Tempo anche di festeggiamenti con il Saint Patrick’s Day

Fine settimana all’insegna della dolcezza a Lecco con la Festa del Cioccolato. La manifestazione organizzata da Promozioni Confesercenti compie 10 anni e per tre giorni ospita, come ormai da tradizione, i maestri cioccolatieri italiani con le loro prelibatezze. Dopo il taglio del nastro venerdì pomeriggio, appuntamento sabato con la “Notte Nera del Cioccolato” con gli stand aperti fino alle 22 e la scultura di 20 kg che verrà realizzata domenica dallo scultore Bruno Manetti. Le otto bancarelle con operatori provenineti da Cuneo, Verona, Pavia, Monza, Parma, Reggio Calabria, Pistoia e Bergamo sono attive dalle 9 del mattino.

“Confesercenti è orgogliosa di festeggiare i dieci anni della festa del Cioccolato di Lecco, manifestazione apprezzata e di successo nata nel lontano 2013 – spiega Cesare Rossi, direttore di Promozioni Confesercenti Bergamo -. Ora la tappa di lecco è tra le più longeve e attese del circuito nazionale dei maestri cioccolatieri del Consorzio e piace perché trasversale, dedicata a grandi e piccini, non si sovrappone all’offerta merceologica della città, ma la completa e porta in piazza la professionalità, la qualità e la passione dei pasticceri. Ringraziamo quindi, tutti coloro che verranno a farci visita, le imprese coinvolte per la fiducia che ogni anno ci accordano e l’Amministrazione di Lecco per il supporto e la fattiva collaborazione”.

“Torna a Lecco un’eccellenza pasticcera, portando in piazza un prodotto di qualità – aggiunge l’assessore alle Attrattività del Comune di Lecco Giovanni Cattaneo -. E’ l’esito della programmazione che stiamo perseguendo per arrivare a un calendario di eventi che attirino curiosi e viaggiatori in città durante tutto l’anno”.

Il week-end lecchese dà il via in qualche modo alla stagione primaverile con l’arrivo delle giostre che da sabato 16 marzo a domenica 7 aprile animeranno il lungolago di Lecco in Riva Martiri delle Foibe e l’area nei pressi del Bione. Il PasquaPark torna con 44 attrazioni, tante novità ed eventi collaterali. Tempo anche di festeggiamenti con il Saint Patrick’s Day e la presentazione della ResegUp, la gara di corsa in montagna più attesa dell’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA