Brianza classica, l’esordio è della Callas

Lecco Primo appuntamento domenica con “Vissi d’arte, vissi per Maria” con l’Ensemble Musica civica

Si alza il sipario sull’edizione numero 20 di Brianza classica.

Per la prima volta nella sua storia, la rassegna musicale proporrà un connubio fra la musica e la danza. L’irruzione di Tersicore, la musa della danza, accanto a Euterpe, musa della poesia lirica e della musica, sarà anche l’occasione per coinvolgere il pubblico; alcuni danzatori professionisti, infatti, mostreranno semplici passi di danza (danze antiche, danze popolari, body percussion e così via) a chi vorrà salire sul palco.

Ad aprire questa edizione, intitolata “Brianza in... danza” e articolata in venticinque appuntamenti, sarà, domenica alle 17 presso nell Teatro Astrolabio di Villasanta, la mitica voce di soprano della cantante lirica statunitense di origine greca naturalizzata italiana Maria Callas, della quale proprio quest’anno cade il centenario della nascita.

A far rivivere questa leggenda della lirica con uno spettacolo intitolato “Omaggio alla Callas – Vissi d’arte, vissi per Maria”, sarà l’Ensemble Musica civica che schiererà sul palco l’attore Giampiero Mancini, il violinista Dino De Palma, il violoncellista Luciano Tarantino, il pianista Donato Della Vista e il sound engineer Marco Maffei. Testo e drammaturgia di Roberto D’Alessandro; arie tratte da opere di Giordano, Bellini, Verdi e Puccini

Ingresso libero allo spettacolo del 5 marzo con prenotazione consigliata telefonando o scrivendo (dalle 8 alle 20) al numero 335-5461501.

© RIPRODUZIONE RISERVATA