Rosita Angeli, buon cuore fino all’ultimo
Lascia una casa alla chiesa e salda i debiti

Calolziocorte La donna scomparsa a maggio, ha donato un appartamento e locali alla parrocchia Sempre attiva come volontaria, ora permetterà all’arciprete di chiudere i conti aperti per i lavori

In vita era stata una fervente attivista della parrocchia. Ora che non c’è più, ancora una volta darà una mano. Contribuirà infatti a sanare i debiti che la parrocchia ha contratto per ammodernare il cinema, rimesso a nuovo durane il periodo del lockdown, e il nuovo campo di calcio con la superficie in sintetico.

Dopo di lei

Anche da morta, insomma, Rosita Angeli, scomparsa lo scorso maggio a 77 anni, continuerà a fare del bene, come ha fatto per tutta la sua vita.

Nel suo lascito testamentario, ha stabilito che il suo appartamento venga destinato alla parrocchia di Calolziocorte mentre a due associazioni locali quali i volontari del soccorso e l’Aido ha assegnato un altro piccolo spazio. Dal momento che quest’ultimo era molto piccolo e che le pratiche per il passaggio sarebbero costate più del valore del locale stesso, le due associazioni hanno rinunciato e lasciato che tutto andasse alla parrocchia.

La quale, per voce dell’arciprete don Giancarlo Scarpellini, ha già informato i parrocchiani che l’appartamento sarà venduto e che con il ricavato si salderà parte del debito contratto per finanziare due opere fondamentali come il campo da calcio e il cinema.

«Per sistemare il cinema e realizzare il nuovo campo da calcio in sintetico - spiega il parroco - abbiamo contratto un debito di oltre 200 mila euro. Con la vendita dell’appartamento, che ha un valore commerciale di circa 70 mila euro, cercheremo in qualche modo di allineare i conti».

I

© RIPRODUZIONE RISERVATA