Più cara la nuova scuola di Foppenico

Calolziocorte Il primo lotto costerà centomila euro in più

Dopo il via libera di giunta e consiglio comunale di Calolziocorte all’aumento dello stanziamento per finanziare il primo dei due lotti, il progetto per la realizzazione della nuova scuola primaria di Foppenico si appresta ad essere inviato agli uffici provinciali del Sua.

La stazione unica appaltante della Provincia di Lecco dovrà quindi pubblicare la gara d’appalto entro la metà di febbraio, in modo da non far perdere all’amministrazione guidata dal sindaco Marco Ghezzi i finanziamenti del Pnrr.

Una volta assegnati, i lavori si completeranno i tre anni. Serviranno 420 giorni per il primo lotto e altrettanti per il secondo, come viene precisato nel documento di validazione del progetto definitivo-esecutivo.

Come prevedibile, ci sarà un incremento dei costi di costruzione dell’opera pubblica. Per il momento, tuttavia, il rincaro è stato calcolato soltanto per quello che riguarda il primo lotto: il suo costo passerà da un milione e 860 mila euro a un milione e 950 mila euro. Invariati, al momento, i costi del secondo lotto, il cui quadro economico arriva a 2,1 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA