Fiamme in un albergo a Valmadrera
Sospesa la festa di matrimonio

Momenti di paura oggi alle 13.30 per le fiamme all’Hotel Villa Giulia, sul posto i vigili del fuoco - Due dipendenti trasportati in ospedale per accertamenti

Momenti di grande tensione oggi alle 13.30 a Parè di Valmadrera per un incendio scoppiato all’Hotel Villa Giulia mentre al ristorante Al Terrazzo stava per iniziare un pranzo di matrimonio: gli sposi e gli ospiti sono stati fatti evacuare ma nessuno ha avuto bisogno di cure mediche. Due dipendenti della struttura, un uomo di 27 anni e un altro di 49 anni sono stati invece trasportati in ospedale per accertamenti: uno aveva respirato del fumo e l’altro è rimasto leggermente ustionato.

Da quanto è stato possibile ricostruire, le fiamme sarebbero partite da una stanza (probabilmente per un corto circuito a uno strumento attaccato alla corrente elettrica) e poi sono arrivate fino al sottotetto e al tetto dell’albergo. Immediato l’allarme lanciato ai vigili del fuoco, intervenuti a Valmadrera con l’autoscala e altri mezzi: sul posto anche un’ambulanza della croce rossa.

Il banchetto del matrimonio è stato ovviamente sospeso e gli invitati spostati all’esterno dell’albergo mentre i vigili del fuoco hanno operato per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’albergo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA