Cena speciale per 140 Il grazie del Comune a chi aiuta la comunità

ValgreghentinoUn’occasione di festa per ringraziare volontari e dipendenti, dalla biblioteca al piedibus. Colombo: «Sono la colonna portante del nostro paese»

Sono pronti a intervenire in caso di emergenza e di necessità, accompagnano ogni giorno a scuola, con qualsiasi condizione meteo, i bambini, portano i pasti a domicilio e si prodigano ad accompagnare in ospedale o per visite chi ha difficoltà a muoversi, promuovono la cultura e l’amore per la lettura e si danno da fare per sistemare e pulire il paese. Lavorano ogni giorno per fare funzionare la macchina amministrativa e per garantire la sicurezza di tutti i residenti.

Preziosi alleati

Che siano preziosi volontari o dipendenti comunali, oppure esponenti del consiglio comunale, a tutti loro l’amministrazione comunale ha voluto dire grazie.

Dopo due anni di stop forzato, è tornata la festa di ringraziamento per tutti i volontari che aiutano il comune di Valgreghentino e per i dipendenti. L’evento che ha richiamato 140 persone, si è tenuto giovedì sera, negli spazi del polo scolastico “Greghentino”.

Per l’occasione l’invito dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Matteo Colombo è stato inoltrato a tutto il personale degli uffici comunali, ma anche gli uomini e le donne che fanno parte del gruppo di Protezione civile, del piedibus, della biblioteca, dell’associazione “Vi.va”, del Centro amico della Caritas parrocchiali di Olginate con cui i servizi sociali di Valgreghentino sono convenzionati e il gruppo di Cittadinanza attiva. Ma c’erano anche gli assessori della giunta e consiglieri comunali di maggioranza e opposizione.

L’orgoglio del sindaco

Il sindaco Colombo ha sottolineato come l’iniziativa sia stata voluta proprio per esprimere riconoscenza a chi lavora e si adopera per la comunità valgreghentinese:

«Si dice che l’Italia è tenuta in piedi dal volontariato - ha esordito - e devo dire che anche da noi i volontari sono colonna portante della nostra comunità. Con questa cena vogliamo dire grazie a chi aiuta a vari livelli e in diversi fronti il Comune, ma possiamo dire con orgoglio che abbiamo davvero tantissime realtà importanti e tantissimi volontari preziosi».

La serata è stata un vero momento di festa, rallegrato poi dalla tombolata. E poi c’è stato lo scambio di auguri in vista delle imminenti festività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA