Calolzio, ruspe in via San Rocco,   Addio al degrado nel giro di due mesi
Calolziocorte - L’intervento costa 170mila euro

Calolzio, ruspe in via San Rocco,

Addio al degrado nel giro di due mesi

Dopo una lunga attesa, finalmente partiti i lavori

Sono finalmente iniziati i lavori di ammodernamento dei sottoservizi di via San Rocco, cui seguirà l’asfaltatura. L’intervento renderà finalmente più agevole non solo raggiungere il centro di raccolta differenziata per tutti i cittadini ma anche la zona industriale per chi vi lavora.

La sistemazione della strada, che da anni si trovava in pessime condizioni, era stata collocata in cima alla lista degli interventi prioritari da parte dell’amministrazione del sindaco Marco Ghezzi. Tuttavia, come spiega l’assessore all’Urbanistica Dario Gandolfi, nel momento in cui ci si era resi conto che occorreva sistemare anche le tubazioni sotterrane, il municipio ha preferito attendere: voleva evitare di svolgere un doppio lavoro, con relativa doppia spesa.

Sono così passati gli anni, ma Lario Reti Holding ha finalmente aperto il cantiere: nel giro di un paio di mesi, queste sono le previsioni, tutta la zona avrà un altro aspetto.

L’intervento, del costo complessivo di circa 170 mila euro, dovrebbe permettere di risolvere problemi che riguardano non solo i capannoni della zona industriale, ma anche le residenze che si trovano tutt’attorno.

L’articolo completo sul giornale in edicola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA