Cade trascinato dal cane: ferito alla testa

Galbiate L’uomo è finito oltre la balustra finendo nell’Adda in secca

Galbiate

È scivolato per alcuni metri lungo l’argine del fiume Adda cadendo sulla spiaggia naturale che si è creata, sulla riva, a causa della secca. Un uomo di 48 anni è rimasto vittima di un infortunio, con lieve trauma cranico alla testa, mentre poco prima delle 6 di stamattina stava effettuando una passeggiata nella zona del ponte Vecchio, sponda galbiatese, insieme alla compagna e al proprio cane.

Erano circa le 5.50 quando l’uomo, trascinato dal proprio animale domestico, è caduto oltre la balustra che delimita la sponda, rotolando per qualche metro fino alla sottostante riva e battendo la testa sul fondo di sabbia e sassi lasciato scoperto dalle acque.

La compagna ha immediatamente allertato i soccorsi, con l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei sanitari del 118. Caricato sulla barella, è stato portato sul piano stradale, di qualche metro più alto, per poi essere trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Lecco, in codice verde, per accertamenti a seguito del colpo subito alla testa nella caduta. S.Sca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA