Arrampicata urbana   show a Paré di Valmadrera

Arrampicata urbana

show a Paré di Valmadrera

Decine di partecipanti a “Valmadrera street block”

VALMADRERA

«Duri sopra i muri», le decine di partecipanti a “Valmadrera street block” hanno invaso la frazione a lago di Paré con i loro tappetini e un’inesauribile carica di energia.

È andata in scena, così, la quinta edizione della manifestazione rivolta da un gruppo di giovani valmadreresi ad appassionati provenienti da larga parte d’Italia per cimentarsi, appunto, con l’arrampicata urbana. L’evento è stato patrocinato dall’assessorato allo Sport del Comune e promosso da associazioni del territorio come il Cai, e l’Osa, inoltre coinvolgendo la società “Climb up” e il “Circolo velico Tivano”: quest’ultimo, nella propria sede, si è reso disponibile per garantire il ristoro. Per quanto riguarda il programma, i concorrenti hanno dato il meglio su 35 “blocchi”, cioè ostacoli; sono state previste, inoltre, postazioni “bonus”.

Il panorama mozzafiato di Paré e il clima caldo hanno premiato e incentivato l’entusiasmo e la passione; numerosi anche i valmadreresi e i visitatori di passaggio, conquistati dall’insolita manifestazione: la gara è iniziata alle 13.30, spettacolare per il pubblico, che ha ammirato i tentativi dei concorrenti per conquistare la vetta dei diversi ostacoli; in serata, premiazioni e concerti dal vivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA