Valmadrera e Colico per la vetta
Barzago vuole invertire la rotta

I ragazzi di coach Ciuffreda sfidano il Mariano Lagheé in campo alle 21 contro Arosio

Finita la sosta, riprende il campionato di Serie C di pallavolo femminile. Saranno tutte in campo le quattro formazioni lecchesi impegnate nel Girone C. La Polisportiva Valmadrera di coach Matteo Ciuffreda, che prima di Natale subì la seconda sconfitta stagionale con Como, ospiterà alle 20.30 l’Union Volley Mariano. Il Colico di coach Luca Borgnolo scenderà in campo alle 21 in casa con la NovaVision Arosio. Andrà di scena alle 21 anche il derby tra la Dinkle Galbiate di coach Alessandro Genova e il Vtb Ldm Barzago di coach Mauro Pavanetto. La classifica del raggruppamento vede il Valmadrera al terzo posto con 25 punti, mentre il Colico è quinto con 18. Segue al settimo posto con 15 punti il Galbiate, mentre il Barzago è decimo a otto punti e viene da quattro ko consecutivi.

«La pausa è stata davvero lunghissima, abbiamo tanta voglia di tornare in campo – conferma coach Borgnolo - In queste settimane abbiamo dovuto fronteggiare tante assenze per i malanni di stagione. Puntiamo a riprendere con una vittoria, anche se non è stato un periodo semplice, perché non siamo mai riusciti ad allenarci con la squadra al completo. Ospitiamo Arosio che è un avversario da prendere con le molle».

L’analisi del diesse galbiatese Marco Corti, che spiega: «Ci presentiamo alla gara contro il Barzago con pochi allenamenti nelle gambe. Abbiamo fatto qualche amichevole, ma le indicazioni che sono emerse non sono state soddisfacenti, sia per lo stato di forma delle ragazze sia per l’applicazione delle disposizioni tecniche».

La classifica: Virtus Cermenate 26, Locanda dei Giurati Como 25 e Polisportiva Valmadrera 25, Eldor Briacom Orsenigo 22, Colico 19, Polisportiva Besanese e Dinkle Galbiate 18, Union Mariano 10, NovaVision Arosio e Vtb Ldm Barzago 8, V36 Chiavenna e Italtex Cabiate 6, Tecnoteam Albese con Cassano 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA