Un pareggio show a Piateda
La Talamonese apre e chiude

Girone V Avanti con Dominici, subisce due gol (uno direttamente da corner) Ancora l’attaccante sistema le cose e infine la traversa salva gli ospiti

Reti: Dominici (T) rigore 30’pt; Porta (PP) 6’st e 9’st, Dominici (T) 27’st.

PENTA PIATEDA: Taloni, Demiraj, Fendoni (Giordano 13’st), Conti Zanetti (Viganò 32’st), Mitta, Porta, Corlatti (Gobbo 25’st), Yacoub (Ferrieri 24’pt), Papa (Bresesti 21’st), Fanchi, Tegiacchi. All.: Malgesini.

TALAMONESE: Barba, Bongiolatti (Iobizzi 10’st), Duca, Comensoli (Ronconi 26’st), Tarabini, Giumelli, Dominici, Bellotti, Grandolfo, Mussio (Cerri 15’st), R. Angelini (Passerini 20’st). All.: Romanò (G. Angelini squalificato).

arbitro: Fanchetti di Sondrio.

Partita dai mille volti che si chiude con un pareggio sostanzialmente giusto per le tante occasioni create. Clima gradevole e susseguirsi di emozioni sul magnifico campo di Centrale Venina per una sfida che avrebbe meritato una migliore cornice di pubblico.

L’incontro clou del terzo turno del girone V di Seconda categoria non ha deluso le aspettative e si è infiammato dopo una prima fase di studio da parte delle due rivali. I primi minuti scorrono via senza emozioni, poi la scintilla che accede la gara è il rigore assegnato alla Talamonese dopo mezz’ora per un fallo di mano di Mitta, posizionato sul vertice dell’area piccola, su un cross proveniente dalla destra. Dal dischetto Dominici non sbaglia spiazzando Taloni, palla da una parte e portiere dall’altra. Il vantaggio galvanizza gli ospiti che spingono alla ricerca del secondo gol che trovano con Riccardo Angelini, ma l’arbitro annulla per fuorigioco dello stesso attaccante ben liberato in area da un diagonale dalla sinistra. La squadra dello squalificato Giambattista Angelini non si ferma e prima della pausa sfiora ancora il raddoppio in un paio di circostanze. La musica cambia completamente nella ripresa.

È un’altra Penta Piateda quella che si ripresenta in campo dopo l’intervallo e nei primi 6 minuti sfiora tre volte il pari sempre con Papa che prima calcia un rasoterra centrale dal limite, poi prova a scavalcare Barba con un pallonetto che si rivela troppo corto e, infine, servito da un retropassaggio prova a incrociare il tiro ma trova ancora il portiere pronto a negargli il gol. Su azione la Penta non passa e allora ci pensa Francesco Porta con la specialità della casa, il calcio piazzato. Prima pareggia con una punizione da 20 metri che Barba, partito in leggero ritardo, riesce solo a toccare sotto l’incrocio, poi direttamente dalla bandierina sorprende il portiere sul secondo palo. La partita cambia nuovamente direzione per l’ultima volta con la Talamonese che spinge alla ricerca del pari e lo trova in mischia ancora grazie a Dominici. Nel finale l’equilibrio regge grazie ad una grande parata di Taloni che evita il 2-3 e alla traversa che salva gli ospiti su un tiro da 30 metri di Ferrieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA