Sulle nostre strade
il Giro d’Italia Under 23

Ciclismo. Mancano tre tappe per chiudere la corsa rosa riservata ai giovani, giovedì la Colico-Colico con periplo del lago. Occhi puntati sul mandellese Colnaghi e il bellanese Conca, venerdì la Barzio-Montespluga, sabato il finale ad Aprica

È arrivato il momento tanto atteso degli appassionati delle due ruote del nostro territorio: giovedì la sesta tappa del Giro d’Italia Under 23 propone una sfiziosa Colico - Colico di 157 chilometri. La partenza verrà data da Colico alle 13.15, quindi il tracciato si snoderà verso la frazione Olgiasca, Dervio e Bellano, paese in cui dimora lo scalatore Filippo Conca.

Il serpentone rosa transiterà dalla località Pino quindi Lierna. Olcio in successione, dunque Mandello, il paese in cui vive Luca Colnaghi già vincitore di due tappe in questo Giro,

Entusiasta il sottosegretario ai grandi eventi della Lombardia Antonio Rossi: «Sicuramente presenzierò nella giornata di giovedì alla partenza della Barzio-Montespluga, e se gli impegni lo permetteranno, sarò presente anche alla sesta tappa, la Colico-Colico. Mentre nell’ultima frazione Aprica-Aprica avrò anche l’onore di effettuare le premiazioni conclusive di questo Giro Under 23».

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” e “La Provincia di Sondrio” in edicola giovedì 3 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA