Sondrio, solo un punto contro l’ultima

Calcio Eccellenza. Calolziocorte intraprendente, in vantaggio su rigore e ripreso da Martinez - Poi espulso Busto. I biancazzurri recriminano per un gol annullato nel finale. Il Mapello intanto vince ancora e sale a più quattro

Come già accaduto nella passata stagione, il Sondrio non va oltre il pareggio (in rimonta) sul campo del Calolziocorte: un pari pesante in termini di classifica, quello di questa domenica in terra lecchese, perché la formazione di mister Fraschetti scivola così a -4 dalla capolista Mapello e viene agganciato al secondo posto dal Leon.

Sull’esito finale del match, però, incide, in maniera determinante, il gol annullato ingiustamente proprio al Sondrio al 42’ della ripresa: sugli sviluppi di un calcio di punizione dall’interno della lunetta dell’area di rigore, la barriera del Calolziocorte respinge la conclusione di Badjie; il pallone viene recuperato da Cocuz che arriva sulla linea di fondo e poi con un tocco sotto scavalca il portiere, cercando l’assist in area piccola. Un difensore del Calolziocorte devia il pallone nella propria porta, ma, quando i giocatori biancazzurri stanno già esultando, l’arbitro annulla il gol perché, a suo dire, il pallone aveva varcato totalmente la linea di fondo. Una decisione, però, errata, visto che la sfera non era completamente uscita dal terreno di gioco e il gol era, dunque, regolare. Espulso Busto nel finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA