Sondrio battuto anche dall’Olginatese

19a Giornata. I ragazzi di Fraschetti trovano il vantaggio nel secondo tempo con un gol di Badjie, ma non basta. I lecchesi pareggiano dopo sei minuti poi sorpassano. Rosso per Escudero. Mapello ko e il Leon ora è secondo

Cade ancora il Sondrio: i biancazzurri cedono 2-1 alla Brianza Olginatese, dopo essere passati in vantaggio, e inanellano la terza sconfitta nelle ultime quattro partite in cui hanno ottenuto solamente un punto.

Il peso del ko di Olginate viene in qualche modo attutito dal contemporaneo passo falso del Mapello, superato per 3-2 a Calolziocorte, che lascia la vetta a quattro lunghezze di distacco, e dal pari del Leon contro l’Arcellasco, con i milanesi però ora secondi a +1 sul Sondrio.

Nel primo tempo l’avvio è equilibrato. Nel secondo tempo, il Sondrio prima rischia grosso, poi sblocca il risultato: al 14’, infatti, sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti Merli Sala colpisce di testa libero a centro area, ma Gutierrez si salva d’istinto e respinge. Sul ribaltamento di fronte, Marras triangola con un compagno al limite e poi calcia sul primo palo con Ballato che devia in corner. Sul tiro dalla bandierina Badjie salta più in alto di tutti e manda il pallone in rete. Poi l’Olginatese pareggia e sorpassa. Rosso a Escudero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA