Si ricomincia subito con il botto  Oggiono-Nibionno super derby
Alessandro Pistone debutta in campionato sulla panchina dell’Oggiono (Foto by foto Cardini)

Si ricomincia subito con il botto

Oggiono-Nibionno super derby

Calcio Eccellenza: in campo alle 15,30 col debutto rossoblù di mister Pistone

La prima volta per le neopromosse Casateserogoredo e Luciano Manara

Si apre col botto il campionato di Eccellenza che domenica, alle 15.30, propone subito il super derby tra Oggiono e Nibionno. Le due compagini brianzole si affrontano al “De Coubertin” nel match inaugurale della nuova stagione. Una stagione che entrambe affrontano con l’obiettivo di essere protagoniste.

Rispetto allo scorso anno l’Oggiono ha cambiato allenatore, puntando su quell’Alessandro Pistone che da calciatore è stato pure campione d’Europa Under 21 e che ora si appresta a iniziare una nuova esperienza da tecnico. Pure la squadra è stata rinnovata con alcuni rinforzi.

Uno di questi, il centrocampista Nicolò Bigioni arrivato dal Verbano, oggi sarà in tribuna per squalifica. Per il resto i rossoblù sono pronti per un debutto migliore rispetto a quello dello scorso anno, quando persero in casa il derby col Mariano con un clamoroso 5 a 1.

Come l’Oggiono, pure il Nibionno sarà quasi al completo. L’unico dubbio è legato al bomber Mattia Isella, che in settimana ha spento le 25 candeline e lamenta qualche acciacco.

Accanto al derby, oggi c’è il debutto in Eccellenza delle neopromosse Casateserogoredo e Luciano Manara. I biancorossi di mister Alessio Vianello affronteranno il Real Milano a Vimodrone senza gli infortunati Christian Motta e Marco Pagani e lo squalificato Angelo Consolazio.

Una pagina sul calcio minore al via su La Provincia di Lecco in edicola domenica 6 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA